come Carlo Acutis dai spazio a Gesù nella tua vita e digli ogni giorno:
“Gesù, accomodati pure, fa’ come se stessi a casa tua”.
e non dimenticare che
“La santità non consiste nel fare cose ogni giorno più difficili, ma nel farle ogni volta con più amore” (S. Teresa D'Avila)

E' una gioia e un'opportunità anche per noi accogliervi e condividere un pezzetto di quanto il Signore ci dona ogni giorno. Tutto è grazia e voi siete per noi DONO! Via con le domande...

Il nostro convento ha come compito specifico quello di accogliere giovani e in particolar modo quelli in ricerca.
Quanti rispondono a questa caratteristica possono venire a trascorrere qualche giorno con noi in convento condividendo la nostra vita quotidiana.
Abbiamo deciso di offrirti la cosa più preziosa che abbiamo e che ci è stata data in dono: l'amore di Dio. E' lui che ci ricolma di gioia e di pace ogni giorno permettendoci di vivere come fratelli, condividendo ogni cosa.
E' questa quotidianità, ricca di Lui, che desideriamo offrirti.
Una quotidianità fatta di prove e di vittorie scandita dalla Sua presenza. Ogni mattina ci ritroviamo ai suoi piedi a vivere l'esperienza di Maria per ascoltare la sua voce.


La nostra Fraternità ha scelto di imparare sempre di nuovo ad accogliersi, a perdonarsi e a ri-partire insieme per generare e ri-generare tra loro un clima sempre nuovo e ricco di gioia. La nostra non è la comunità perfetta ma ci sforziamo di trasformare giorno per giorno la nostra vita ad immagine di Colui che ci ha chiamati. Non troverai dei santi ma dei fratelli e delle sorelle che ti accoglieranno con semplicità di cuore.

composta da un gruppetto di suore e frati che hanno il desiderio di accoglierti e condividere con te la semplice vita quotidiana.
Ti offriamo solo quello che siamo e il poco che abbiamo: il nostro amore per Gesù e la nostra amicizia.Una vita ordinaria da sperimentare e gustare, senza cose eccezionali. Vivremo insieme il tempo della preghiera, dei pasti, della fraternità e del lavoro.Saremo a tua disposizione per ascoltarti e individuare delle piste di lavoro per continuare il tuo cammino al fine di comprendere la volontà di Dio nella tua vita.Una stanza per fermarti qualche giorno in convento, una cappella per pregare e una saletta per meditare e riflettere su quanto il Signore vorrà dirti.
Non troverai il paradiso sulla terra. Siamo uomini e donne proprio come te: cerchiamo di seguire il Vangelo con tutti i nostri limiti e peccati. Non troverai delle suore e dei frati da copertina, sempre con il sorriso stampato sul volto, in un convento dove tutto scorre in pace e armonia.
NON troverai un albergo a 5 stelle.
Il nostro convento rispecchia il voto di povertà che professiamo ma non trascuriamo di mantenere spazi dignitosi, puliti e funzionali. L'accoglienza sarà sobria e semplice ma fatta con tutto il cuore.



Al fine di evitare che la tua esperienza coincida con periodi di missione esterna dove non potremmo dedicarti le attenzioni che meriti e che desideriamo offrirti, ti chiediamo di contattarci telefonicamente per programmare insieme il periodo più opportuno.
Puoi contattarci anche su whatsapp inviando un messaggio al 3207513885. Ti ricontatteremo immediatamente.
















come Carlo Acutis dai spazio a Gesù nella tua vita e digli ogni giorno:
“Gesù, accomodati pure, fa’ come se stessi a casa tua”.
e non dimenticare che
“La santità non consiste nel fare cose ogni giorno più difficili, ma nel farle ogni volta con più amore” (S. Teresa D'Avila)