Vieni in convento e vedi

dal 28 Dicembre al 2 gennaio ti aspettiamo!!! 

Molti di voi, lo sappiamo bene, hanno queste domande nel cuore. Finalmente questo è possibile! 

Il nostro convento ha le porte aperte!

E' una gioia e un'opportunità anche per noi accogliervi e condividere un pezzetto di quanto il Signore ci dona ogni giorno. Tutto è grazia e voi siete per noi DONO! Via con le domande...

Che cosa offrite?

Il termine convento deriva dal latino "con-venire", il che significa che è un luogo speciale dove è possibile RI-TROVARSI per vivere momenti di ristoro e fraternità facendo luce nella propria vita.

Il nostro convento ha come compito specifico quello di accogliere giovani e in particolar modo quelli in ricerca.
Quanti rispondono a questa caratteristica possono venire a trascorrere qualche giorno con noi in convento condividendo la nostra vita quotidiana.

Abbiamo deciso di offrirti la cosa più preziosa che abbiamo e che ci è stata data in dono: l'amore di Dio. E' lui che ci ricolma di gioia e di pace ogni giorno permettendoci di vivere come fratelli, condividendo ogni cosa. 
E' questa quotidianità, ricca di Lui, che desideriamo offrirti.
Una quotidianità fatta di prove e di vittorie scandita dalla Sua presenza. Ogni mattina ci ritroviamo ai suoi piedi a vivere l'esperienza di Maria per ascoltare la sua voce.

Cosa posso aspettarmi?

La nostra Fraternità ha scelto di imparare sempre di nuovo ad accogliersi, a perdonarsi e a ri-partire insieme per generare e ri-generare tra loro un clima sempre nuovo e ricco di gioia. La nostra non è la comunità perfetta ma ci sforziamo di trasformare giorno per giorno la nostra vita ad immagine di Colui che ci ha chiamati.  Non troverai dei santi ma dei fratelli e delle sorelle che ti accoglieranno con semplicità di cuore.

Concretamente troverai

Una fraternità,

composta da un gruppetto di suore e frati che hanno il desiderio di accoglierti e condividere con te la semplice vita quotidiana.
Ti offriamo solo quello che siamo e il poco che abbiamo: il nostro amore per Gesù e la nostra amicizia.

Una quotidianità

Una vita ordinaria da sperimentare e gustare, senza cose eccezionali. Vivremo insieme il tempo della preghiera, dei pasti, della fraternità e del lavoro.

Un tempo dedicato a te

Saremo a tua disposizione per ascoltarti e individuare delle piste di lavoro per continuare il tuo cammino al fine di comprendere la volontà di Dio nella tua vita.

Uno spazio dedicato a te

Una stanza per fermarti qualche giorno in convento, una cappella per pregare e una saletta per meditare e riflettere su quanto il Signore vorrà dirti.

Cosa invece NON troverai

Non troverai il paradiso sulla terra. Siamo uomini e donne proprio come te: cerchiamo di seguire il Vangelo con tutti i nostri limiti e peccati. Non troverai delle suore e dei frati da copertina, sempre con il sorriso stampato sul volto, in un convento dove tutto scorre in pace e armonia.
NON troverai un albergo a 5 stelle.
Il nostro convento rispecchia il voto di povertà che professiamo ma non trascuriamo di mantenere spazi dignitosi, puliti e funzionali. L'accoglienza sarà sobria e semplice ma fatta con tutto il cuore.


Dove e quando puoi vivere questa esperienza con noi

Al fine di evitare che la tua esperienza coincida con periodi di missione esterna dove non potremmo dedicarti le attenzioni che meriti e che desideriamo offrirti, ti chiediamo di contattarci telefonicamente per programmare insieme il periodo più opportuno.
Puoi contattarci anche su whatsapp inviando un messaggio al 3207513885. Ti ricontatteremo immediatamente.